I vantaggi di utilizzare l’ozono negli impianti di irrigazione
Migliore è la qualità dell’acqua, migliore sarà la produttività.
Una soluzione concreta ed efficace per limitate l’utilizzo di prodotti chimici e aumentare la salubrità delle colture.
ECOFARM OZONO
Disinfezione dell’acqua di irrigazione
La presenza di un’elevata carica batterica e di funghi sono le principali fonte di problematiche all’interno del processo agricolo. Un sano e corretto contenimento di questi microrganismi permette un significativo miglioramento in tutti gli ambiti agricoli.
Una delle cause principali del proliferarsi di malattie è la contaminazione dell’acqua di irrigazione utilizzata nella produzione delle colture.
È fondamentale preservare la salute delle piante attraverso un’adeguata disinfezione dell’acqua di irrigazione, e questo, è possibile grazie all’utilizzo di un potente disinfettante, l’ozono.
L’ozono inserito nel processo produttivo permette di limitare l’utilizzo di prodotti chimici e di aumentare l’efficienza produttiva.
ECOFARM OZONO
Perché scegliere l’ozono?
- Ha un effetto biocida molto elevato
- È un forte ossidante e agisce anche contro componenti organici e contaminanti dell’acqua (es. pesticidi)
- Rimuove il biofilm nell’acqua
- Sanifica e sterilizza l’acqua fino al punto di utilizzo per evitare che l’acqua sia fonte di contaminazione e di batteriosi
- Se rilasciato in ambiente abbatte gli odori e rende l’ambiente più sano
- Non rilascia nessun residuo in acqua
- Non rilascia nessun residuo chimico perché l’ozono quando termina il suo effetto si decompone in ossigeno
- Non dà resistenza e quindi può essere utilizzato per molto tempo senza il rischio di creare resistenze
ECOFARM OZONO
Agricoltura BIO | Residuo ZERO
Al momento l’utilizzo dell’ozono in agricoltura biologica e agricoltura biodinamica non è normato. Nella nostra esperienza è emerso però che il suo uso svolge una efficace azione preventiva, migliore rispetto a qualsiasi trattamento adottato in fase acuta. Terminata la sua efficacia come disinfettante l’ozono si riconverte spontaneamente in ossigeno non lasciando alcun residuo né sulla coltivazione, né sul terreno, né nell’acqua.
Ecofarm Storie
Ascolta direttamente le voci degli imprenditori che raccontano la loro esperienza, i risultati e le soluzioni positive, ottenute grazie alle tecnologie e ai sistemi Ecofarm.
“L’obiettivo è dare un prodotto che sia sano e di qualità ottimale per agevolare il trapianto delle piantine con le macchine e permettere un attecchimento molto veloce!” Massimo Marconi, dell’azienda Marconi Vivai, è riuscito a ottenere il suo obiettivo grazie all’utilizzo dell’ozono nell’impianto di irrigazione. I risultati positivi sono concreti grazie alla tecnologia messa in campo da Ecofarm.
L’azienda agricola Stefano e Mirko Aldà ha scelto di utilizzare l’ozono nel loro impianto di irrigazione per migliorare la produzione di rucola e basilico.
L’ozono è uno strumento nuovo e sostenibile che non alcun impatto sull’ambiente e può essere utilizzato negli impianti di irrigazione e nei trattamenti fogliari. Il biotecnologo di Ecofarm, Giorgio Zaffani, ci spiega quali sono i vantagggi di utilizzare l’ozono nel mondo agricolo.
ECOFARM OZONO
Vuoi conoscere meglio il sistema dell’ozono?
Per ricevere maggiori dettagli sul prodotto, ricevere chiarimenti o conoscere le testimonianze di clienti che usano il generatore potete contattarci, saremo a vostra disposizione.
Compila il form di seguito oppure chiama il numero 045 6134390
CONTATTI
Restiamo in contatto
Crediamo ancora che fare due chiacchiere sia il miglior modo di inziare.
Chiamaci o lascia i tuoi dati per parlare con un nostro consulente esperto.
Ecofarm Storti Srl Via Castelletto 10
IT 37050 Belfiore VR Italy
Phone +39 045 6134 390 | Fax +39 045 6149 006
info@ecofarm.storti.com | PI IT04059830234
Ecofarm Storti Srl
Sapere come crescono fa la differenza