“L’investimento più azzeccato di quest’anno”, così Enzo Bastardi ha definito il raffrescatore Breezair, distribuito da Ecofarm in collaborazione con Italkero.
L’azienda agricola Bastardi F.lli Enzo e Villiam ha sperimentato l’utilizzo di Breezair con grande successo. L’azienda alleva vacche da latte per la produzione di Parmigiano Reggiano e la tecnologia di raffrescamento ha introdotto significativi miglioramenti.
Un prodotto a tal punto innovativo, che la Commissione di Fieragricola Innovation Award 2022 lo ha premiato durante l’ultima edizione di Fieragricola.
I Breezair vengono utilizzati in tutti gli ambienti di stallo delle vacche durante il ciclo produttivo: il continuo ricambio di aria fa sì che le temperature non si innalzino eccessivamente in estate. Ciò riduce lo stress da caldo degli animali e l’insorgenza di infezioni.
Di conseguenza, migliorano la salute delle vacche e anche i parametri qualitativi del latte e del formaggio, che rimangono invariati d’inverno come d’estate.
Enzo Bastardi ci ha raccontato nel dettaglio dell’utilizzo che fanno in azienda del Breezair e anche del grosso risparmio in termini di costi che ha introdotto.
Scopri di più nel video qui sotto.