Progetto senza titolo (3)

STOP alla contaminazione da coliformi, Escherichia coli e Listeria

La contaminazione da coliformi, Escherichia coli e Listeria monocytogenes è una problematica crescente che riguarda soprattutto le aziende che operano nel settore agricolo e orticolo, dove il rischio d’inquinamento diretto è particolarmente elevato.

Le acque superficiali utilizzate per l’irrigazione, provenienti da pozzi, canali irrigui o bacini di accumulo, spesso risultano essere la fonte di contaminazione per i prodotti orticoli. Le autorità competenti sono sempre più attente a questo problema e per le aziende il rischio di avere un prodotto contaminato può significare doverlo ritirare dal mercato.

La tecnologia Ecofarm: soluzioni avanzate con l’OZONO

Ecofarm propone una soluzione efficace: i sistemi ad ozono. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia e naturale, particolarmente adatta a processare grandi quantità d’acqua. Ad oggi l’ozono rappresenta l’unica soluzione in grado di garantire un trattamento in linea nell’impianto di irrigazione ed è capace di disinfettare grandi volumi d’acqua in tempi estremamente ridotti.

Le nostre macchine ad ozono, dimensionate dai nostri tecnici in base alle esigenze specifiche di ogni azienda, consentono di eliminare totalmente la presenza di coliformi, Escherichia coli e Listeria. Questo tipo di disinfezione in linea è particolarmente utile per le aziende che adottano un approccio preventivo, soprattutto quando si lavora con fonti idriche potenzialmente rischiose, ma abbondanti.

Una garanzia per i clienti più esigenti

Adottare la tecnologia a ozono di Ecofarm offre un altissimo livello di garanzia, a prova dei più severi controlli sulla merce. Tutti i prodotti ad alto rischio di contaminazione come le verdure a foglia (IV gamma, insalate) e frutti come le fragole, soggetti a irrigazione e consumo diretto, possono beneficiare della tecnologia Ecofarm ed essere coltivati e commercializzati con più sicurezza.

La nostra esperienza ci permette di offrire supporto anche in fase di analisi del problema, per poi analizzare con il cliente eventuali soluzioni tecniche applicabili.

Esperienze convincenti: risolvere la contaminazione delle acque

Ecofarm vanta numerose esperienze di successo con aziende che hanno deciso di utilizzare la tecnologia a ozono per il trattamento delle acque di superficie a rischio di contaminazione. Grazie ai nostri sistemi ad ozono, queste aziende hanno definitivamente risolto il problema, che hanno così protetto la propria produzione e la loro attività aziendale.

Affidarsi a Ecofarm significa scegliere la sicurezza e l’efficienza per proteggere e massimizzare il proprio business, offrendo allo stesso tempo ai propri fornitori prodotti sicuri e di alta qualità.

Per ulteriori informazioni sui nostri sistemi ad ozono e per capire come possiamo aiutare la tua azienda, contattaci oggi stesso!